Mi è arrivato da poco il Mi4 che avevo ordinato da GearBest a $153.99 (€138,00 circa), e visto che utilizzavo un vecchio Galaxy S2, sono andato subito ad aggiornarlo per cambiare immediatamente telefono :), leggendo qua e la ho capito che c’era da smanettare e mi sono messo all’opera!

Quindi se si vuole aggiornare da Kitkat a Marshmallow e nel telefono si hanno 2 partizioni bisogna procedere così:

  1. Installare da app updater questa rom 5.12.17 per due volte perchè non sempre si riesce a unire le partizioni con un solo flash.
  2. Ora scaricate dal sito Miui.com la versione Fastboot più aggiornata della rom(o se preferite la Stable) che al momento è la 6.9.22 da qui e scompattatela in C:\. fate attenzione che il file scaricato abbia estensione .tgz
  3. Spegnete il telefono e avviatelo in fastboot mode premendo volume – e il tasto power, collegatelo al pc.
  4. Scaricate il Mi Flash Tool, installatelo e avviatelo, cliccate su browser e cercate la cartella decompressa nel mio caso: C:\cancro_global_images_6.9.22_20160805.0000.29_6.0_global ora invece bisogna cliccare sulla freccetina accanto a browse poi Advanced e infine sulla riga NvBoot Scrippt su Browse e cercare il file flash_all.bat all’interno della stessa cartella, ora nella schermata principale in fondo cliccate su Flash all ora premete su Flash e attendere fino al completamente dell’operazione.
  5. Il telefono si riavvierà da solo e sarà pronto all’uso.

Fonte